archivio seminari

Oltre la parola: co-creazione di significati nel lavoro con i pazienti difficili da raggiungere

Care Colleghe e Cari Colleghi,

Ci risentiamo dopo molto tempo con il dispiacere di aver dovuto rinviare i seminari con la Dottoressa Petrelli e il Dottor Biondo al prossimo autunno, ma felici di potervi confermare invece il seminario

“Oltre la parola: co-creazione di significati nel lavoro con i pazienti difficili da raggiungere.”

che si terrà  sabato 23 maggio 2020 con la  Dottoressa Chiara Cattelan,
trasformandolo però in una videoconferenza che avrà  inizio alle ore 8:45.

Tenendo conto delle nuove disposizioni governative per contrastare l’emergenza sanitaria in atto, sarà organizzato online e questo comporterà dei cambiamenti nella modulistica di iscrizione e nella struttura del seminario.

Per motivi di privacy nella seconda parte non verrà supervisionato del materiale clinico, ma generosamente la Dottoressa Cattelan condividerà con noi alcune sue riflessioni sull’uso delle tecnologie alle quali abbiamo dovuto ricorrere per svolgere la nostra professione in questo difficile periodo. In particolare rispetto a possibilità, limiti e difficoltà che emergono con bambini e adolescenti. Inoltre, alcuni colleghi contribuiranno al confronto con alcune “vignette” e riflessioni della loro esperienza con le nuove tecnologie, ci sarà successivamente la possibilità di fare domande.

Asvegra, il nostro provider ci seguirà nell’organizzazione e, la sera prima del seminario, ci invierà una mail con le indicazioni necessarie ed il link per collegarci alla piattaforma scelta (Zoom) e poter partecipare al meglio al seminario.

Oltre alle persone iscritte al ciclo completo, che hanno richiesto gli ECM alle quali chiediamo gentile conferma di aver ricevuto questa mail, rimangono disponibili ancora 10 posti.

TUTTI, ANCHE COLORO CHE SI SONO ISCRITTI ALL’INTERO CICLO ED HANNO RICHIESTO GLI ECM, dovranno firmare il nuovo modulo di iscrizione in cui è inclusa la normativa per la privacy per i seminari on Line e l’impegno a non divulgare e registrare i contenuti.

Nello specifico: le dieci persone nuove iscritte DOVRANNO COMPILARE LA SCHEDA IN OGNI SUA PARTE, mentre coloro che avevano già compilato la scheda per il ciclo dei seminari SARA’ SUFFICIENTE COMPILARE CON NOME, COGNOME E FIRMA IN CALCE, PER ACCETTAZIONE DELL’IMPEGNO alla “NON registrazione”. Sarà poi cura del provider allegarla alla precedente.

La scheda compilata e firmata andrà scannerizzata e inviata via mail (all’indirizzo mail del Centro) insieme alla eventuale ricevuta del bonifico.  Entro e non oltre la data del 19 maggio 2020.
Le persone con difficoltà a stampare il modulo possono, in via eccezionale, inviarci uno scritto in cui dichiarano “di accettare e impegnarsi a rispettare i termini previsti dal modulo inviato dal Centro di Consultazione per Genitori, Bambini e Adolescenti in data______________.”

Dispiaciute nel non potervi incontrare di persona e consapevoli delle nuove possibilità che la tecnologia ci offre, ma anche dei suoi limiti e della fatica che può richiedere, vi ringraziamo per la collaborazione e vi aspettiamo “online”.

Un caro saluto,

le Colleghe del Centro di Consultazione GBA